The essay takes into account prejudice and stereotype as potential causes of social exclusion. The scientific attitude in its deweyan sense is presented as a possible strategy to overcome prejudice and thus social inclusion in an educational perspective
Il saggio prende in considerazione la tematica del pregiudizio e dello stereotipo come potenziali cause di esclusione sociale. L'atteggiamento scientifico nel suo senso deweyano è presentato come una possibile strategia di superamento del pregiudizio e, dunque, di inclusione sociale, in una prospettiva educativa
Atteggiamento riflessivo e inclusione sociale / Szpunar, Giordana. - STAMPA. - 7(2017), pp. 59-68. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE. [10.4458/8999].
Atteggiamento riflessivo e inclusione sociale
SZPUNAR, Giordana
Primo
2017
Abstract
The essay takes into account prejudice and stereotype as potential causes of social exclusion. The scientific attitude in its deweyan sense is presented as a possible strategy to overcome prejudice and thus social inclusion in an educational perspectiveFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Szpunar_Atteggiamento_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.34 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.